La stregoneria attraverso i secoli è un film del 1922 diretto da Benjamin Christensen con Maren Pedersen e Clara Pontoppidan. Durata: 87 min. Paese di produzione: Danimarca, Svezia.
La storia della stregoneria, descritta attraverso i documenti dei processi del XV e del XVI secolo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La stregoneria attraverso i secoli è: 18 Settembre 1922 (Svezia). Le riprese del film si sono svolte in Danimarca. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Copenhagen, Danimarca Hellerup Studios, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1. Colore: seppia. Formato audio: Mono e Film muto.
Attualmente La stregoneria attraverso i secoli ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La stregoneria attraverso i secoli è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Con l'arrivo delle fattucchiere di Coven ci prepariamo adeguatamente ad una lunga 'stagione della strega' con un ABC completo dedicato a queste signore affascinanti e misteriose, spesso pericolose, a volte gentili o con qualche rotella fuori posto. Da Bia alle streghe a luci rosse, passando per Salem e Zugurramurdi, con una tappa obbligatoria a Eastwick.