La strategia del ragno 1970

N/D
3.8/5
La locandina di La strategia del ragno

La strategia del ragno è un film del 1970 diretto da Bernardo Bertolucci con Giulio Brogi e Alida Valli. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
25 Ottobre 1970 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
1970
Regia
Bernardo Bertolucci
Paese
Italia
Durata
100 Min

Trama del film La strategia del ragno

Athos Magnani, figlio di un eroe antifascista ucciso nel '36, torna a casa per scoprire la verità sulla morte del padre. Tratto da un racconto di Borges, uno dei migliori film di Bertolucci, qui più "padano" che mai. Prodotto dalla Rai, è una rivisitazione onirica ed edipica della Resistenza con momenti di grande suggestione.

Cast di La strategia del ragno

Giulio Brogi
Giulio Brogi
Athos Magnani
Alida Valli
Alida Valli
Draifa
Pippo Campanini
Pippo Campanini
Gaibazzi
Franco Giovanelli
Franco Giovanelli
Rasori
Tino Scotti
Tino Scotti
Costa

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La strategia del ragno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Ottobre 1970. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Sabbioneta, Mantua, Lombardia, …

Venzia 2007 - Presentato nella sezione Fuori Concorso - Bernardo Bertolucci: Leone d'oro del 75° della 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2007).

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente La strategia del ragno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

La strategia del ragno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10

News e articoli di La strategia del ragno