La stella di Laura 2004

N/D
3.7/5
La locandina di La stella di Laura

La stella di Laura è un film di genere Animazione, Ragazzi del 2004 diretto da Piet De Rycker e Thilo Rothkirch con Maximilian Artajo e Peter Fitz. Durata: 75 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Bulgaria, Germania.

Titolo originale
Lauras Stern
Data di uscita
22 Aprile 2005 (Italia)
19 Settembre 2004 (Germania)
Genere
Animazione , Ragazzi
Anno
2004
Regia
Piet De Rycker, Thilo Rothkirch
Attori
Maximilian Artajo, Peter Fitz, Hildegard Krekel, Eva Mattes, Mirco Nontschew, Martin Reinl, Heinrich Schafmeister, Céline Vogt, Mogens von Gadow
Paese
Bulgaria, Germania
Durata
75 Min
Distribuzione
Warner Bros

Trama

La trama di La stella di Laura (2004). Laura ha sette anni, si è appena trasferita in una nuova città con la sua famiglia e ha difficoltà a farsi nuovi amici. Poi una notte vede una piccola stella cadere dal cielo. Corre a vederla e si accorge che è ferita. La accudisce amorevolmente, la cura e così nasce una fantastica amicizia. Ma Laura ben presto si rende conto che, malgrado tutto l'affetto che prova per lei, deve lasciar tornare la stella a casa sua, nell'universo.

Recensione

Una stella per amica Quella narrata ne La stella di Laura, e rielaborata partendo dall'omonino, fortunato libriccino illustrato di Klaus Baumgart, è una storia ingenua e semplice, che ammicca alle fantasie dei più piccoli - almeno quelli rimasti miracolosamente immuni dalle malie del gameboy e della playstation, abituati precocemente ad un altro tipo di intrattenimento e ad un diverso livello di coinvolgimento narrativo. Il lungometraggio è realizzato con una commistione di tecniche di animazione che fa sì che i personaggi abbiano un aspetto cartooninstico, sullo stile delle illustrazioni del libro, mentre gli ambianti appaiono più realistici e d'impatto grazie alla …

Leggi la recensione completa di La stella di Laura (3.0 stelle su 5)

Cast

Maximilian Artajo Maximilian Artajo Max (voce)
Peter Fitz Peter Fitz Mond (voce)
Hildegard Krekel Hildegard Krekel Putzfrau (voce)
Eva Mattes Eva Mattes Sonne (voce)
Mirco Nontschew Mirco Nontschew Robocat/Minibär (voce)
Martin Reinl Martin Reinl Minihase (voce)
Heinrich Schafmeister Heinrich Schafmeister Papa (voce)
Céline Vogt Céline Vogt Laura (voce)
Mogens von Gadow Mogens von Gadow Hausmeister (voce)

Vai al cast completo di La stella di Laura

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su La stella di Laura e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La stella di Laura è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Aprile 2005 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 19 Settembre 2004 (Germania).

I seguiti de La stella di Laura - Del cartoon La stella di Laura (2004) sono stati realizzati tre seguiti: il televisivo Lauras Weihnachtsstern, del 2006, quindi Lauras Stern und der geheimnisvolle Drache Nian e Lauras Stern und die Traummonster, usciti rispettivamente nel 2009 e nel 2011.

Accoglienza

Attualmente La stella di Laura ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€3,400,000 (stimato)

Box-office La stella di Laura (2004)

Critica

La stella di Laura è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • In sala: le uscite del 22 aprile

    In sala: le uscite del 22 aprile

    Il tema centrale di buona parte dei film nelle sale questa settimana, è il viaggio: che sia avventuroso, divertente o di riflessione, il cinema offre allo spettatore la possibilità di evadere e conquistare nuovi mondi.

  • Recensione La stella di Laura (2004)

    Recensione La stella di Laura (2004)

    Una favola dei nostri giorni con una morale senza tempo, narrata semplicemente per farsi amare dai piccoli, ma ben cadenzata e sufficientemente sintetica per non annoiare i grandi.