La stella di Laura è un film del 2004 diretto da Piet De Rycker e Thilo Rothkirch con Maximilian Artajo e Peter Fitz. Durata: 75 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Germania, Bulgaria.
Laura ha sette anni, si è appena trasferita in una nuova città con la sua famiglia e ha difficoltà a farsi nuovi amici. Poi una notte vede una piccola stella cadere dal cielo. Corre a vederla e si accorge che è ferita. La accudisce amorevolmente, la cura e così nasce una fantastica amicizia. Ma Laura ben presto si rende conto che, malgrado tutto l'affetto che prova per lei, deve lasciar tornare la stella a casa sua, nell'universo.
Una stella per amica Quella narrata ne La stella di Laura, e rielaborata partendo dall'omonino, fortunato libriccino illustrato di Klaus Baumgart, è una storia ingenua e semplice, che ammicca alle fantasie dei più piccoli - almeno quelli rimasti miracolosamente immuni dalle malie del gameboy e …
Date di uscita e riprese - La stella di Laura è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Aprile 2005 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 19 Settembre 2004 (Germania).
I seguiti de La stella di Laura - Del cartoon La stella di Laura (2004) sono stati realizzati tre seguiti: il televisivo Lauras Weihnachtsstern, del 2006, quindi Lauras Stern und der geheimnisvolle Drache Nian e Lauras Stern und die Traummonster, usciti rispettivamente nel 2009 e nel 2011.
Attualmente La stella di Laura ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La stella di Laura è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Il tema centrale di buona parte dei film nelle sale questa settimana, è il viaggio: che sia avventuroso, divertente o di riflessione, il cinema offre allo spettatore la possibilità di evadere e conquistare nuovi mondi.
Una favola dei nostri giorni con una morale senza tempo, narrata semplicemente per farsi amare dai piccoli, ma ben cadenzata e sufficientemente sintetica per non annoiare i grandi.