La scelta giusta 2020

N/D
2.0/5
Locandina di La scelta giusta

La scelta giusta è un film di genere Drammatico del 2020 diretto da Andrea D'Emilio con Francesco De Francesco e Costantino Comito. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da 102 Distribution. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
22 Dicembre 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico
Anno
2020
Regia
Andrea D'Emilio
Attori
Francesco De Francesco, Costantino Comito, Delia Germi, Roberta Bizzini, Luis Molteni, Augusto Zucchi, Marco Aceti, Francesco Maria Dominedò
Paese
Italia
Durata
90 Min
Distribuzione
102 Distribution

Trama

La trama di La scelta giusta (2020). Luca è un giovane imprenditore, direttore dell'azienda AlterEgo che si occupa di protezione reti e realtà aumentata. Una grossa multinazionale, la Real Tech, a cui sta rubando fette di mercato, si interessa alla AlterEgo e fa un'offerta per comprarla. Luca rifiuta, e la Real Tech comincia a fare pressioni sempre più insistenti. Minacciato dalla Real Tech, da attacchi informatici e misteriosi incidenti, incontra il suo 'doppelgänger', Flavio, più abile, più coraggioso e più determinato di lui. Flavio lo aiuta, ma al tempo stesso lo trascina verso un abisso di alcool e droga.

Luca è un giovane imprenditore, direttore dell’azienda AlterEgo, innovativa impresa impegnata nella protezione delle reti telematiche e nel campo della realtà aumentata. Ma, come accade in ogni settore dove la concorrenza è senza scrupoli, anche la AlterEgo deve difendersi da chi vorrebbe tarparne le ali.

Infatti, la potente multinazionale Real Tech sta acquisendo, un pezzo alla volta, considerevoli fette di mercato che stanno danneggiando inevitabilmente l’impresa di Luca. Un giorno, la scalata sembra essere arrivata al punto di non ritorno, quando la Real Tech presenta la propria offerta per comprare anche la AlterEgo. Ma Luca, sognatore e orgoglioso, rispedisce al mittente la proposta. I suoi avversari, determinati e inarrestabili, cominceranno così ad esercitare una pressione sempre più forte e insistente per raggiungere l’obiettivo.

Minacciato dalla Real Tech, vittima di numerosi attacchi informatici e di misteriosi incidenti, Luca sembra iniziare a crollare, finché non incontrerà Flavio, una figura carismatica che in un primo momento sembra poterlo aiutare a risollevarsi, ma che lo spingerà ulteriormente verso un baratro autodistruttivo di alcool e droga.

Un thriller che si propone di esplorare l'animo umano e le sfumature più oscure e nascoste. L'indagine psicologica si muove parallelamente alla suspense, tentando così di fondere intrattenimento ed introspezione, come in un cinema antico e per questo da riscoprire attraverso nuove proposte narrative.

Cast

Francesco De Francesco Francesco De Francesco Luca Proietto
Costantino Comito Costantino Comito Flavio
Delia Germi Delia Germi Caterina
Roberta Bizzini Roberta Bizzini Silvia
Luis Molteni Luis Molteni Massimo
Augusto Zucchi Augusto Zucchi Antonio Marrani
Marco Aceti Marco Aceti Paolo Siniscalchi
Francesco Maria Dominedò Francesco Maria Dominedò Commissario

Vai al cast completo di La scelta giusta

Accoglienza

Attualmente La scelta giusta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

La scelta giusta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli