La ragazza del lago è un film del 2007 diretto da Andrea Molaioli con Valeria Golino e Omero Antonutti. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Il corpo senza vita di una giovane viene ritrovato in una tranquilla cittadina del Nord Italia. A indagare viene chiamato un poliziotto di mezza età, già alle prese con seri problemi familiari, che scopre un calderone di drammi e miserie che lo scuotono nel profondo.
Il cuore nero della provincia Ogni tanto qualcuno, in Italia, prova ancora a girare dei thriller. Ogni tanto quel qualcuno ci riesce, e tira fuori prodotti interessanti, problematici, con una specificità di sguardo che lascia ben sperare per un panorama ancora asfittico e schiacciato da …
Date di uscita e riprese - La ragazza del lago è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Settembre 2007 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Laghi di …
Settimana Internazionale della Critica - Venezia 2007 - Presentato in concorso alla 22° Settimana Internazionale della Critica all'interno della Mostra del Cinema di Venezia 2007.
Attualmente La ragazza del lago ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La ragazza del lago e le nomination:
La ragazza del lago è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
La ragazza del lago
2008 - Medusa
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Anniversario importante per il massimo riconoscimento del cinema italiano: ripercorriamo i sette decenni nella storia del premio e come ha contribuito a definire il canone cinematografico.
In occasione della consegna dei David di Donatello a fine marzo, Rai Movie dedica una programmazione speciale dei film vincitori dei prestigiosi premi italiani.
Il regista del pluripremato La ragazza del lago è ospite del Tuscia Film Fest
Il cinema di luglio su Sky è soprattutto evasione, con le grandi anteprime di Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, Spider-Man 3 e Transformers, ma non mancherà il cinema italiano più recente. Tornano sul piccolo schermo le vicende del Doctor Who e di Grey's Anatomy, mentre molte delle serie più amate vivranno la loro conclusione. Per lo sport, gli appuntamenti più importanti sono i due gran premi di F1 e il torneo di tennis di Wimbledon.
Dopo il trionfo ai David di Donatello, Medusa riporta il film di Andrea Molaioli in sessanta sale cinematografiche.