La promessa dell'assassino è un film del 2007 diretto da David Cronenberg con Naomi Watts e Viggo Mortensen. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Canada, Regno Unito, USA.
Anna, ostetrica, tenta invano di salvare una ragazza che arriva in ospedale in travaglio. La giovanissima madre muore, ma la neonata sopravvive, e Anna ha soltanto un diario scritto in russo su cui basarsi per cercare di rintracciare la famiglia. Un biglietto da visita trovato tra le pagine la conduce al locale di Semyom, ristoratore solo di copertura...
Il seme della violenza Eastern Promises è il film di un gigante. C'è ben poco da opinare in proposito, ma ribadirlo non è affatto pleonastico. Soprattutto è la dimostrazione che esiste ancora la possibilità di seguire un percorso autoriale chiarissimo e non per questo non …
Date di uscita e riprese - La promessa dell'assassino è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Dicembre 2007 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 21 Settembre 2007 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 15 Settembre 2006 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese, russo, turco, ucraino e urdu.
Come posso diventare re, se il re è ancora al suo posto.
Attualmente La promessa dell'assassino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La promessa dell'assassino e le nomination:
La promessa dell'assassino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
La promessa dell'assassino
2008 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La promessa dell'assassino
2008 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il sequel de La promessa dell'assassino, film diretto da David Cronenberg e con protagonisti Viggo Mortensen e Vincent Cassel, è ufficialmente tramontato.
L'attore Jason Statham sarà il protagonista di Small Dark Look, un thriller inizialmente ideato per essere La promessa dell'assassino 2.
È uno dei registi più originali, visionari e incisivi dei nostri tempi, un autore capace di far prendere forma a incubi e ossessioni dell'animo umano scivolando tra la fantascienza, il dramma psicologico e l'horror. Celebriamo i settantacinque anni del grande David Cronenberg con un itinerario attraverso i suoi film.
Nessuna notizia, per adesso, sul coinvolgimento di David Cronenberg o Viggo Mortensen.
Lo storico interprete di Aragorn è stato ospite della Festa del Cinema di Roma per presentare il suo nuovo film, l'apprezzata commedia indie Captain Fantastic: un'occasione per ripercorrere i momenti salienti della sua carriera, dalle collaborazioni con David Cronenberg alla trilogia de Il Signore degli Anelli.