The Plague è un film del 2013 diretto da Neus Ballús con Rosemarie Abella e Maribel Martí. Durata: 85 min. Paese di produzione: Spagna, Francia, Germania.
Vite intrecciate nell'arsura di un'estate senza pioggia: un wrestler moldavo che lavora come bracciante, un agricoltore che coltiva cibo organico, una prostituta che attende nel nulla della campagna barcellonese, un'infermiera filippina e l'anziana Maria, deforme, con gravi difficoltà respiratorie ma attaccata alla vita e alla natura.
Vite a margine Raul fa due lavori, di giorno lavora nei campi come coltivatore di prodotti biologici mentre la sera lavora come carrellista in un magazzino di bevande. Come aiutante ha assunto provvisoriamente Iurie, un immigrato moldavo alla ricerca disperata di lavoro che nel tempo …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Plague è: 06 Settembre 2013 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Gallecs, Barcellona, Catalonia, Spagna La Llagosta, Barcellona, …
Specifiche tecniche - Proiettato in: DCP. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: catalano, spagnolo e russo.
Attualmente The Plague ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Plague e le nomination:
The Plague è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Corsi di sopravvivenza nella giungla e lotte per sfuggire alla strada. Dramma, azione e commedia nei nuovi trailer disponibili in rete.
Only Lovers Left Alive, Il treno va a Mosca, Ida e gli altri film della selezione torinese a Milano con AGIS Lombarda e il contributo di Comune di Milano e Provincia di Milano.
Una storia corale che narra, con rispetto e pudore, di marginalità e solitudini contemporanee ritraendo tutto il disorientamento e la voglia di ribellione scatenati dalla crisi economica.
L'opera prima di Valeria Golino interpretata da Jasmine Trinca contenderà agli altri quattro candidati il prestigioso riconoscimento.