La più grande storia mai raccontata è un film del 1965 diretto da George Stevens e David Lean con Max von Sydow e Michael Anderson Jr.. Durata: 141 min. Paese di produzione: USA.
Storia della vita di Gesù Cristo, dalla nascita fino alla sua resurrezione, raccontata in modo abbastanza fedele rispetto ai vangeli.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Ottobre 1962 - 01 Agosto 1963 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Arches National Park, Moab, Utah, USA Arizona, USA California, USA Canyonlands …
Specifiche tecniche - Girato in: 65 mm. Proiettato in: 35 mm, 70 mm e 70 mm. Rapporto immagine: 2,76 : 1 (70 mm prints) (70 mm) e 2,76 : 1 (negative ratio). Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: 70mm a 6 tracce e …
Attualmente La più grande storia mai raccontata ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La più grande storia mai raccontata e le nomination:
La più grande storia mai raccontata è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 42% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Ecco una lista dei migliori film religiosi che ogni appassionato di cinema dovrebbe vedere (non solo durante le festività).
Da Il Settimo Sigillo al grande cinema americano, l'attore svedese racconta una carriera lunga più di cinquant'anni
Il Canale 320 di Sky stasera manderà in onda il film di George Stevens che racconta la storia di Gesù Cristo dalla nascita a Betlemme, fino alla resurrezione.