La pistola sepolta è un film del 1956 diretto da Russell Rouse con Glenn Ford e Jeanne Crain. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Nella piccola cittadina di Cross Creek ci sono due nuovi abitanti, proprietari di un emporio, George e Dora Temple. George, che non porta mai con sé una pistola, ha fama di essere un imbelle. Quando un giorno però l'uomo la impugna, tutti capiscono subito quanto è sicuro nel maneggiarla. La sua fama oscura presto quella di Vinnie Harold, che si vanta di essere il più veloce tiratore del West. George e la moglie capiscono che il diffondersi di questa notizia porterà a Cross Creek un numero incredibile di pistoleri pronti a battersi in duello con lui..
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La pistola sepolta è: 12 Luglio 1956 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Red Rock Canyon State Park - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente La pistola sepolta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La pistola sepolta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10