La piccola bottega degli orrori è un film del 1986 diretto da Frank Oz con Rick Moranis e Ellen Greene. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Seymour, un timido commesso, porta nel retrobottega del negozio di fiori Mushnik una sconosciuta pianticella che in breve tempo cresce a dismisura rivelandosi una pianta carnivora proveniente da un altro pianeta. Dopo esseresene servito per sbarazzarsi del rivale in amore, il commesso capisce che dovrà per forza nutrire la pianta con i cadaveri delle persone per farla crescere sempre di più, mantendendola in salute ma trovandosi coinvolto in una lunga serie di efferati omicidi.
Date di uscita e riprese - La piccola bottega degli orrori è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Marzo 1987; la data di uscita originale è: 19 Dicembre 1986 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Ottobre 1985 …
Il remake de La piccola bottega degli orrori - Del film La piccola bottega degli orrori, diretto da Roger Corman nel 1960, è stato realizzato un remake nel 1986, per la regia di Frank Oz e una serie televisiva d'animazione dal titolo Little Shop, del '92. Il film di …
Attualmente La piccola bottega degli orrori ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La piccola bottega degli orrori e le nomination:
La piccola bottega degli orrori è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La piccola bottega degli orrori - Edizione speciale
2012 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Miriam Margolyes ha rivelato che Steve Martin, sebbene indiscutibilmente brillante come attore, è stato orrido sul set de 'La piccola bottega degli orrori'.
Tra gli interpreti del remake del cult La piccola bottega degli orrori potrebbe esserci anche l'attore Chris Evans.
Lady Gaga potrebbe far parte del cast di Little Shop Of Horrors nel ruolo di Audrey, come affermano alcune fonti vicine alla Warner Bros.
Il film cult del 1986 diretto da Frank Oz tornerà sul grande schermo grazie alla Warner Bros, che pare abbia adocchiato, nel ruolo dei protagonisti, la star di Pitch Perfect e Josh Gad (La Bella e la Bestia).
Il lungometraggio della Warner Bros. è stato affidato al produttore delle serie targate The CW dedicate ai supereroi della DC.