La piccola boss è un film del 2019 diretto da Tina Gordon Chism con Regina Hall e Marsai Martin. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Jordan Sanders è una donna d'affari spietata e molto esigente con il suo staff, un giorno però, lo stress le gioca un brutto scherzo e si risveglia nel corpo di se' stessa a tredici anni. Questo la costringerà a rivalutare la sua vita, il suo comportamento e le offrirà la possibilità di un cambiamento positivo nei suoi rapporti con gli altri.
La pellicola racconta la storia di Jordan Sanders che si sveglia, una mattina, nel corpo di sé stessa a tredici anni.
Dopo aver vissuto un’infanzia difficile, la donna è diventata, da adulta, un capo inflessibile e senza pietà con i propri dipendenti. Tanto che una ragazzina, Stevie, le augura di tornare un giorno bambina, così da poterla “rimettere al suo posto”. Quando effettivamente accade, Jordan si vede costretta a tornare a scuola e ad affidare l'azienda all'assistente April. Tornata alla situazione disagevole di una volta, la piccola Jordan si affeziona a un gruppo di compagni maltrattati come lei, mentre al lavoro April sta per affrontare il pericolo di perdere il cliente più importante… Una riflessione sul prezzo del successo, sulla forza dell’amicizia e sulla possibilità di avere una seconda opportunità per poter migliorare sé stessi. Richiamando, all’inverso, il film Big, ormai un classico degli anni ’80.
Attualmente La piccola boss ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La piccola boss è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Shazam! resiste in prima posizione e supera i 95 milioni negli USA, male il debutto di Hellboy, influenzato dalle recensioni negative.
L'attrice reciterà nel lungometraggio che verrà diretto dalla regista Tina Gordon.