La petite è un film del 2023 diretto da Guillaume Nicloux con Fabrice Luchini e Mara Taquin. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Francia, Belgio.
La vita di Joseph subisce una brusca e drammatica virata quando suo figlio e la sua compagna muoiono improvvisamente in un incidente d'auto. La coppia era in attesa di un bambino, grazie a una madre surrogata, una fiera giovane fiamminga dal carattere forte. Con la consapevolezza che questo bambino è tutto ciò che gli rimane di suo figlio, Joseph decide di incontrare la madre biologica e di essere il nonno che sarebbe stato se il destino crudele non avesse cambiato le carte in tavola.
Una delicata storia di affetti quella raccontata da Guillaume Nicloux con La Petite, pellicola che affronta temi sensibili come la maternità surrogata in una coppia omosessuale e i conseguenti dilemmi morali. Ma il film di Nicloux è anche un'occasione per permette al talento del veterano …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
La Petite
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione de La Petite, dramma di Guillaume Nicloux incentrato su elaborazione del lutto, maternità surrogata e omosessualità interpretato da un grande Fabrice Luchini.