La petite chambre è un film del 2010 diretto da Stéphanie Chuat e Véronique Reymond con Florence Loiret e Michel Bouquet. Durata: 87 min. Paese di produzione: Svizzera, Lussemburgo.
È una questione di cuore. Quello di Edmond non è più molto forte, ma batte al ritmo di un'indipendenza ostinata che gli fa rifiutare l'idea di entrare in ospizio, così come le cure di Rose, l'infermiera a domicilio. Ma se il nonno oppone qualche resistenza, la giovane donna gli tiene testa: conosce bene il tormento di un cuore che deve accettare l'inaccettabile; il suo non si è ancora ripreso. Un giorno, dopo una brutta caduta, Edmond è costretto ad accettare l'aiuto di Rose...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La petite chambre è: 16 Febbraio 2011 (Francia).
Locarno 2010 - Presentato nella sezione "Concorso Internazionale" al Festival Internazionale del Film Locarno (2010).
Attualmente La petite chambre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La petite chambre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
L'adrenalinico thriller con Liam Neeson debutta negli USA insieme al terzo capitolo della saga di Big Mommas. In Europa debuttano Service Entrance e Paul.
Tra le pellicole che puntano a entrare nella cinquina dei candidati all'Oscar per il film straniero i vincitori di Cannes Uomini di Dio e Lo Zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti e il drammatico Biutiful di Inarritu.
La giornata dedicata alla cinematografia francofona ci riserva un thriller di qualità interpretato dal bel Benoit Magimel e l'ottimo Curling del canadese Denis Coté.