Il gusto delle cose è un film del 2023 diretto da Tran Anh Hung con Juliette Binoche e Benoît Magimel. Durata: 145 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Eugenie, stimata cuoca, e Dodin, raffinato gourmet, collaborano insieme da oltre 20 anni.
La cucina è un'arte, il cibo che mangiamo non serve solo a nutrire il nostro corpo ma diviene un mezzo espressivo in grado di saziare l'animo. È questo il messaggio di Il gusto delle cose (The Pot-au-Feu o La Passion de Dodin Bouffant), film di …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Il gusto delle cose ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il gusto delle cose e le nomination:
Il gusto delle cose è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Il gusto delle cose
2024 - Plaion
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Le uscite DVD, Blu-ray e 4K di ottobre 2024 con le recensioni di Kinds of Kindness, Hit Man - Killer per caso, Priscilla, Confidenza, Marcello Mio, Anselm, Troppo azzurro, Brigitte Bardot Forever, Dall'alto di una fredda torre, Il gusto delle cose.
Con l'uscita in sala di Il gusto delle cose, lo splendido film di Trần Anh Hùng premiato a Cannes, indaghiamo similitudini e differenze con Chocolat, il cult di inizio millennio, a cominciare dalla straordinaria - comune - protagonista.
Dopo la mancata nomination all'Oscar come film straniero in rappresentanza della Francia, Juliette Binoche denunciare le critiche feroci indirizzate a La passione di Dodin Bouffant.
Da La zona d'interesse di Glazer ai nuovi lavori di Aki Kaurismäki e Win Wenders, passiamo in rassegna i principali titoli in lizza per l'Oscar come miglior film internazionale.
Il comitato di selezione francese ha scelto La passione di Dodin Bouffant per provare a ottenere una nomination agli Oscar 2024 come Miglior Film Straniero.