La partita è un film del 2018 diretto da Francesco Carnesecchi con Alberto Di Stasio e Francesco Pannofino. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Zenit Distribution. Paese di produzione: Italia.
E' una domenica mattina di Maggio a Roma, quando l'allenatore Claudio Bulla, che nella sua vita non ha mai vinto nulla, si gioca la sua grande occasione con l'ultima partita di campionato per la categoria allievi.
Roma. In una domenica di maggio, nella quale si gioca l'ultimo match del campionato di calcio, per un gruppo di persone si tiene una partita ancora più importante di quella sul rettangolo verde. Ma tutto passa da essa.
Italo, presidente di un’associazione sportiva, cerca di ottenere il proprio riscatto, perché ha scommesso tutto ciò che ha sull’andamento della gara. L'allenatore Caudio Bulla, che nella sua carriera non ha mai vinto nulla, oggi spera di ottenere un desiderato titolo. Antonio, il capitano della squadra, vorrebbe un giorno diventare un professionista. Così, quei novanta minuti sembreranno un'eternità per vivere, per decidere e per sognare.
Attualmente La partita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La partita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
La partita
2020 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La Partita arriva su Netflix in streaming a partire da oggi 1 settembre nel nuovo catalogo: disponibile online il film con Francesco Pannofino!