La nuova terra è un film del 1972 diretto da Jan Troell con Max von Sydow e Liv Ullmann. Durata: 157 min. Paese di produzione: Svezia.
Una famiglia di immigrati svedesi approda negli Stati Uniti: non tutto va per il meglio, ma il loro duro lavoro comunque li porta a ottenere risultati tangibili. Arrivano anche i momenti tragici: quando scoppia la guerra civile, una tribù di nativi attacca il loro insediamento, e la famiglia di Karl-Oskar sopravvive per miracolo. Intanto, suo fratello Robert decide di andare a cercare la propria fortuna in California.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La nuova terra è: 26 Febbraio 1972 (Svezia). Le riprese del film si sono svolte in Svezia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Krageholmssjön, Krageholm, Skåne län, …
Attualmente La nuova terra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La nuova terra e le nomination:
La nuova terra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
La nuova terra
2023 - A e R Production
Contiene 3 Ore e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.