La notte dei morti viventi è un film del 1990 diretto da Tom Savini con Tony Todd e Patricia Tallman. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.
Barbara e Ben si rifugiano in una casa di campagna per sfuggiere ad una spaventosa ed incomprensibile invasione di zombies. Nella casa sono rifugiate altre cinque persone, due coppie e la figlia dei coniugi più anziani, ammalatasi dopo essere stata morsa da uno dei morti viventi...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La notte dei morti viventi è: 19 Ottobre 1990 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Aprile 1990 - 08 Giugno 1990 in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente La notte dei morti viventi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La notte dei morti viventi e le nomination:
La notte dei morti viventi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La notte dei morti viventi
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal classico La notte dei morti viventi in poi, il regista George A. Romero è stato sempre più identificato con la moderna figura dello zombie, e quest'ultima con lui.
Al di là di quelli che possono essere ritenuti punti fermi all'interno del sottogenere zombesco, occorre sottolineare l'infinita varietà di temi, trame e caratteri che si rintracciano in questo filone.