La morte corre sul fiume è un film del 1955 diretto da Charles Laughton e Robert Mitchum con Robert Mitchum e Shelley Winters. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Cineteca di Bologna. Paese di produzione: USA.
Dopo aver commesso un omicidio per 10.000 dollari, un uomo viene imprigionato e giustiziato. A custodire il segreto sul posto dov'è nascosto il bottino sono i suoi due figlioletti. Quando in città arriva un predicatore truffaldino in cerca di vedove da assassinare per rubar loro i propri risparmi, la madre dei due bambini finisce col trovare la morte e i piccoli sono costretti a scappare per non rivelare il segreto che tanto fa gola all'uomo.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Agosto 1954 - 07 Ottobre 1954 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: CBS Studio Center - 4024 Radford Avenue, Studio City, Los Angeles, …
Attualmente La morte corre sul fiume ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La morte corre sul fiume è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 97 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
La morte corre sul fiume
2021 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista Scott Derrickson si occuperà del nuovo adattamento cinematografico del romanzo La morte scorre sul fiume - The Night of the Hunter.
La morte corre sul fiume, film cult del 1955, è al centro di un possibile remake prodotto da Universal, che ha rivelato il nome dello sceneggiatore.
Masterclass, Anteprime nazionali, Notte del Cinema e tanta musica. Tra gli ospiti Isabella Ragonese e i registi di Sicilian Ghost Story.
Dal 20 novembre al 14 dicembre al Palazzo delle Esposizioni i capolavori del noir.