La mia vita da zucchina è un film del 2016 diretto da Claude Barras con Gaspard Schlatter e Sixtine Murat. Durata: 66 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Svizzera, Francia.
Courgette è un bambino che a dieci anni si ritrova all'improvviso in un orfanotrofio a seguito della morte della madre. Tra molte difficoltà, riuscirà infine a integrasi in questo microcosmo abitato da tanti altri bambini con storie drammatiche come la sua.
Quello dell'animazione è un mondo difficile, che richiede passione, dedizione, sacrificio e tanta, tanta pazienza. Un mondo a volte ingrato, che a dispetto del tanto impegno svolto può ripagare con poca visibilità e scarso riconoscimento, soprattutto se questa immensa mole di lavoro non è svolta …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente La mia vita da zucchina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La mia vita da zucchina e le nomination:
La mia vita da zucchina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 99% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 85 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
La mia vita da zucchina
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 6 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I film più belli da vedere in streaming su Amazon Prime Video: la nostra classifica aggiornata a Dicembre 2024, tra le novità e i titoli imperdibili.
Premiato il produttore di Maps to the Stars di David Cronenberg e La mia vita da zucchina.
Il film di Tim Burton, il poetico prodotto di animazione in stop motion, lo sconvolgente film con Vincent Cassel e un inquietante direct to video al centro della prima parte della rubrica mensile homevideo. E ancora il cinepanettone Poveri ma ricchi, il mockumentary Il passo del diavolo, il vecchio horror La macchina nera, le risate di Un Natale al Sud e il documentario Indro. L'uomo che scriveva sull'acqua.
Il film di Paul Verhoeven ha conquistato due delle categorie più prestigiose, riconoscimenti anche a La mia vita da Zucchina, Divines ed E' solo la fine del mondo.
Con la conclusione dei Festival di Venezia e di Toronto, in America si riapre la cosiddetta Awards Season, che fra vari eventi ci condurrà fino alla fatidica notte degli Oscar, in programma per il 26 febbraio: ecco le nostre classifiche commentate dei potenziali candidati in tutte le categorie principali, aggiornate progressivamente in base ai precursors.