La mia casa è piena di specchi (MINISERIE TV IN 2 PARTI) 2010

N/D
3.1/5
La locandina di La mia casa è piena di specchi

La mia casa è piena di specchi è un film di genere Drammatico del 2010 diretto da Vittorio Sindoni con Sophia Loren e Margareth Madè. Durata: 219 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di La mia casa è piena di specchi (2010). Sophia Loren, la storia della sua famiglia e della sua affermazione come stella del cinema accanto a sua madre Romilda Villani, fino all'Oscar vinto per 'La ciociara'.

Recensione

Da Pozzuoli a Hollywood: la vita della Loren diventa fiction RaiFiction insieme a ideaCinema portano sul piccolo schermo niente meno che la storia della grande Sophia Loren, il racconto di un grande sogno divenuto realtà, quello di Romilda Villani, madre di Sofia e Maria Scicolone, figlie degli stessi genitori ma con due destini completamente diversi, come diversi sono stati negli anni i rapporti con la madre e con un padre assente e avaro, di denari e di sentimenti. Romilda Villani ha lottato contro tutto e tutti per portare a termine un riscatto economico e sociale che la sua famiglia e ...

Leggi la recensione completa di La mia casa è piena di specchi (2.0 stelle su 5)

Cast

Sophia Loren Sophia Loren Romilda Villani
Margareth Madè Margareth Madè Sophia Loren
Carla Cassola Luisa Villani
Nicola Di Pinto Padre di Romilda
Enzo De Caro Riccardo Scicolone
Xhilda Lapardhaja Maria
Raffaele Esposito Romano Mussolini
Gea Martire Zia Dora
Valentina D'Amico

Vai al cast completo di La mia casa è piena di specchi

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su La mia casa è piena di specchi e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Settembre 2009 - 01 Gennaio 1970.

Accoglienza

Attualmente La mia casa è piena di specchi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

La mia casa è piena di specchi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

La mia casa è piena di specchi
2010 - Warner Bros
Contiene 3 Ore e 20 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Recensione La mia casa è piena di specchi (2010)

    Recensione La mia casa è piena di specchi (2010)

    Un'infanzia difficile senza un padre, la guerra e la fame, poi il riscatto, l'arrivo con la madre a Cinecittà e poi l'incontro con Carlo Ponti che le aprirà le porte del successo rendendola un mito del Cinema mondiale. La storia di Sofia Loren e della sua famiglia diventa un film-tv in due puntate in onda su Raiuno domenica 14 e lunedì 15 marzo.

  • La diva Sophia Loren protagonista de La mia casa è piena di specchi

    La diva Sophia Loren protagonista de La mia casa è piena di specchi

    Presentata a Roma la miniserie in due puntate in onda domenica 14 e lunedì 15 marzo in prima serata su Raiuno che narra la storia di una giovane bella ragazza di Pozzuoli che spinta dall'orgoglio di sua madre e dal sogno di diventare un'attrice famosa riesce ad arrivare a Hollywood, a vincere un Oscar e a diventare il mito del cinema italiano e della bellezza femminile italiana nel mondo.

  • Margareth Madè sarà la giovane Loren in TV

    Margareth Madè sarà la giovane Loren in TV

    L'attrice e modella siciliana, che ha stregato la Mostra del Cinema, è stata scelta per interpretare la giovane Sophia Loren nella biopic televisiva 'La mia casa è piena di specchi'.

  • Da Sissi alla Loren, ecco le nuove fiction in arrivo

    Da Sissi alla Loren, ecco le nuove fiction in arrivo

    Tra i titoli annunciati da RaiFiction al Mip-Tv di Cannes, 'La mia casa è piena di specchi', miniserie sulla storia della famiglia di Sophia Loren con l'attrice nel ruolo di sua madre, la fiaba romantica di Sissi, interpretata da Cristiana Capotondi e L'ultima trincea, cone Flavio Insinna e Neri Marcorè.