Tutti i contenuti su La meglio gioventù (2003): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
I film più belli da vedere in streaming su Amazon Prime Video: la nostra classifica aggiornata a Dicembre 2024, tra le novità e i titoli imperdibili.
Utopia, nostalgia e storia italiana. Vent'anni fa la pellicola ha fuso cinema e serialità diventando, inconsapevolmente, un unicum e anticipando i tempi. Ora arriva su Netflix, pronta a catturare una nuova generazione di spettatori.
Gli sceneggiatori de La meglio gioventù, durante un'intervista di qualche anno fa, hanno spiegato che cosa si cela dietro al significato del titolo della pellicola.
Si chiude con il cinema di casa nostra lo speciale della redazione di Movieplayer.it sul meglio del decennio appena trascorso.
Arrivato ormai alla sua 49esima edizione, apre anche quest'anno la kermesse londinese, particolarmente ricca di proposte.
Il film di Sergio Castellitto si aggiudica il Globo d'Oro, il premio che ogni anno la stampa estera in Italia assegna al nostro cinema.
Sette premi a 'La meglio gioventù' ed il nastro d'argento europeo a Fanny Ardant. Per il miglior film straniero premiato 'Lost in translation' di Sofia Coppola.
In una serata in cui le gravi notizie provenienti dall'Iraq hanno preso il sopravvento, il film di Marco Tullio Giordana fa ancora una volta il pieno e riceve, tra gli altri, il David come miglior film dell'anno.
Di recente, abbiamo assistito a un ritorno in auge del cinema italiano, con un gran numero di film nelle sale, e soprattutto con produzioni di varia natura ma anche di qualità altalenante.
Il film di Marco Tullio Giordana trionfa ai Nastri d'Argento, assegnati dai giornalisti cinematografici del SNGCI.
'Che ne sarà di noi' di Veronesi ottiene il numero più alto di candidature, a seguire 'Non ti muovere' e 'La meglio gioventù'.
Il 6 dicembre a Berlino si terrà la premiazione per gli Oscar europei, e 'La meglio gioventù' ha ottenuto 3 nominations: miglior regia, miglior attore e migliore sceneggiatura.
'Io non ho paura', candidato ufficiale dell'Italia agli Oscar, accolto da cinque minuti di applausi al festival 'Washington Italia'.
Pupi Avati ha deciso di ritirare il suo film dalla corsa agli Oscar, mentre le solite voci di dentro danno per favorito Io non ho paura di Salvatores, anche se salgono le quotazioni di La meglio Gioventù di Tullio Giordana.
Epopea di una famiglia fra il 1966 e i giorni nostri, La meglio gioventù non ha certamente niente da spartire con le fiction che imperversano sul piccolo schermo. Nato infatti come prodotto per la televisione, quest'opera si presenta con il respiro del grande cinema.
La Miramax distribuirà il film di Marco Tullio Giordana negli Stati Uniti e in altri paesi di lingua inglese.
La soddisfazione di Rai Fiction per la partecipazione del film di Marco Tullio Giordana irrita il regista.