La mappa delle piccole cose perfette è un film del 2021 diretto da Ian Samuels con Kyle Allen e Kathryn Newton. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
Mark e Margaret sono due adolescenti che scoprono di essere intrappolati in un loop temporale, ma invece di farsi prendere dal panico, decidono di approfittare dell'occasione per fare tutto quello che hanno sempre desiderato e di scoprire ad ogni "giro" quali sono i piccoli momenti perfetti che riescono a vivere. Mark decide di creare una mappa dei loro giorni infiniti e di tutti i loro momenti perfetti, ma a un certo punto si rende conto che tutto questo dovrà finire...
Il giovane Mark si ritrova a vivere la stessa giornata all’infinito, essendo rimasto incastrato in un loop temporale. Tale evento, a dire il vero, non gli dispiace particolarmente. Ma le certezze che sembrava aver acquisito si sgretolano quando incontra la misteriosa Margaret, la quale sta vivendo la sua stessa irrisolvibile situazione.
Dopo essersi conosciuti e avendo compreso che soltanto insieme potranno uscire da quel tunnel senza sbocco, Mark e Margaret stringeranno un'alleanza finalizzata a cercare – e trovare – tutte le piccole cose che compongono ciò che si potrebbe definire una giornata perfetta. Talmente ideale che, probabilmente, li farà tornare a una vita tutt’altro che… perfetta, ma sicuramente più naturale.
La loro unione diverrà una storia d'amore dallo sfondo fantastico, fino a quando non arriveranno al termine di un giorno che potrebbe rappresentare il loro nuovo inizio.
La mappa delle piccole cose perfette vanta un'autocoscienza che la porta a chiarire sin dall'inizio di non essere totalmente all'altezza di film come Ricomincio da capo, o The Edge of Tomorrow. Lo sentenzia con sincerità in ogni riferimento e citazione dei titoli stessi: opere troppo …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente La mappa delle piccole cose perfette ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La mappa delle piccole cose perfette è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La nostra recensione di La mappa delle piccole cose perfette, dove l'amore può nascere anche al centro di un loop temporale.