La maledizione di Bridge Hollow è un film del 2022 diretto da Jeff Wadlow con Priah Ferguson e Marlon Wayans. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Un padre e la figlia adolescente devono salvare insieme la loro città quando un antico spirito dispettoso crea scompiglio portando in vita le decorazioni di Halloween.
Il film è una divertente commedia ambientata durante il periodo di Halloween: Syd è una ragazzina che si è appena trasferita a Bridge Hollow da Brooklyn, insieme a sua madre e suo padre, un professore di scienze. Syd non è per niente entusiasta di questo cambiamento e sente la mancanza della sua città, tuttavia una volta arrivati a Bridge Hollow si rende conto che forse la piccola cittadina nei boschi può riservare qualche sorpresa interessante. L'intera città è stracolma di decorazioni per la notte di Halloween e sono decorazioni di tutto rispetto, dagli zombie nei cimiteri a ragni giganti nei giardini. Tutta la cittadina sembra essere presa dallo spirito festivo della festa di Ognissanti e Sys comincia a fare amicizia con i compagni di scuola che le chiedono cosa farà per il 31 Ottobre.
Purtroppo il papà di Syd non è incline a festeggiare cose prive di senso come Halloween e Syd è convinta che anche quest'anno le cose andranno come al solito. Tuttavia quando scopre che la casa dove si sono trasferiti potrebbe essere "infestata" dallo spirito di un certo Stingy Jack, Syd comincia a trovare la cosa molto interessante. Di fatto, scopre una vecchia "Jack O'Lantern" dietro a un muro della casa, quasi come se fosse stata spinta da un qualche elemento soprannaturale. Fiera dell sua scoperta la mostra ai suoi genitori, affermando che "Stingy Jack" le ha mostrato dove trovare la sua lanterna.
Ovviamente, dopo aver acceso la lanterna cominciano i guai e tutte le decorazioni sparse per la città, dai fantasmi, ai clown assassini e zombie prendono vita. Il papà di Syd non crede a una parola di tutto questo, convinto che si tratti semplicemente di attori molto investiti nei loro ruoli, ma presto capisce che lui e Syd rischiano la vita e insieme a sua moglie e sua figlia si organizzano per combattere contro l'orda di creature che si sta abbattendo su Bridge Hollow.
Halloween si avvicina e come ogni anno sulle piattaforme di streaming e in sala cominciano a fiorire produzioni a tema, che cercano di sfruttare l'iconografica zucca e il canonico dolcetto e scherzetto ad uso e consumo di un pubblico appassionato di horror, sia questo più …
Leggi la recensione completa
(1.5 stelle su 5)
Attualmente La maledizione di Bridge Hollow ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La maledizione di Bridge Hollow è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
La recensione de La maledizione di Bridge Hollow, horror comico a tema Halloween che entra come Original nel catalogo Netflix.
La maledizione di Bridge Hollow, il nuovo spettrale film per famiglie di Netflix con la star di Stranger Things, sbarca in streaming da oggi 14 ottobre 2022.