La macchina ammazzacattivi è un film del 1952 diretto da Roberto Rossellini con Gennaro Pisano e Marilyn Buferd. Durata: 80 min. Paese di produzione: Italia.
Un fotografo salernitano riceve la visita del diavolo che lo convince a uccidere chiunque gli ha fatto dei torti con una semplice fotografia; lui accetta ma poi chiede al diavolo la restituzione di quelle vite
Date di uscita e riprese - La macchina ammazzacattivi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Maggio 1952. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Amalfi, Salerno, Italia Maiori, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano e inglese.
Attualmente La macchina ammazzacattivi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La macchina ammazzacattivi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
La macchina ammazzacattivi
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mentre è prossima l'uscita homevideo in versione restaurata del film di Roberto Rossellini, al figlio Renzo verrà consegnato il Premio Viareggio Europacinema.