La Macchina Ammazzacattivi in DVD e un premio a Renzo Rossellini

Mentre è prossima l'uscita homevideo in versione restaurata del film di Roberto Rossellini, al figlio Renzo verrà consegnato il Premio Viareggio Europacinema.

Domenica 16 ottobre, in occasione della cerimonia di chiusura del Festival, l'assessore alla cultura e Vicesindaco, Ciro Costagliola, consegnerà il Premio Viareggio Europacinema a Renzo Rossellini, alle ore 21.00 presso l'Auditorium "E. Caruso" del Gran Teatro "Giacomo Puccini" di Torre del lago. Seguirà poi, in occasione dell'uscita in DVD del film, la proiezione in anteprima nazionale della versione restaurata de La Macchina Ammazzacattivi di Roberto Rossellini. Alla serata saranno presenti insieme a Renzo Rossellini, il prof. Beppe Attene, curatore dell'edizione Home Video de La Macchina Ammazzacattivi per Cinecittà Luce, Eduardo Cicutti, Direttore dell'Archivio Storico Cinecittà Luce, Marco Duradoni, Presidente CG Home Video, Lorenzo Ferrari Ardicini, Vicepresidente CG Home Video.

L'edizione Home Video, restaurata grazie alla PROGETTO ROSSELLINI (iniziativa voluta e realizzata da Cinecittà Luce, Cineteca di Bologna, CSC-Cineteca Nazionale e Coproduction Office), sarà disponibile in DVD Flamingo Video/Cinecittà Luce dal prossimo 26 ottobre e sarà accompagnata da alcuni approfondimenti tra cui: una videointervista a Renzo Rossellini, un approfondimento sul film di Enrico Magrelli e gli speciali "Dietro le quinte de La Macchina Ammazzacattivi" e "Il contesto Storico". Il DVD sarà distribuito da CG Home Video.