La lunga notte di Veronique 1966

N/D
N/D
Locandina di La lunga notte di Veronique

La lunga notte di Veronique è un film di genere Horror del 1966 diretto da Gianni Vernuccio con Alba Rigazzi e Alex Morrison. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di La lunga notte di Veronique (1966). Dopo la morte dei suoi genitori a causa di un incidente d'auto, Giovanni Bernardi, seguendo le ultime volontà della madre, si reca dal conte Marco Anselmi; questi gli rivela che sua madre, figlia del custode, era stata l'amante del figlio del conte, prima che quest'ultimo fosse fucilato come partigiano. Rimasto ospite nella villa, il ragazzo è fatto segno dell'ostilità di Denis, governante del conte, e si innamora di una strana ragazza, anche lei residente nella dimora. Accettato un appuntamento nella serra della villa, Giovanni equivoca su alcune parole della ragazza, l'aggredisce e la uccide, per poi togliersi la vita. Accorso sul posto, il conte ricorda la sua relazione di molti anni prima con Veronique, sua cugina, e capisce che gli avvenimenti odierni sono una punizione per le sue colpe passate.

Cast

Alba Rigazzi
Alex Morrison
Walter Pozzi
Cristina Gaioni
Gianni Rubens
Maria Ardizzone
Anna María Aveta Anna María Aveta
Toni Bellani
Egidio Casolari
Licia Lombardi

Vai al cast completo di La lunga notte di Veronique

Accoglienza

Attualmente La lunga notte di Veronique ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

La lunga notte di Veronique è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa