La guerra di Cam 2020

N/D
3.0/5
Locandina di La guerra di Cam

La guerra di Cam è un film di genere Drammatico del 2020 diretto da Laura Muscardin con Alessio Praticò e Lorenzo McGovern Zaini. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Minerva Pictures Group . Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
7 Luglio 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico
Anno
2020
Regia
Laura Muscardin
Attori
Alessio Praticò, Lorenzo McGovern Zaini, Sofia Iacuitto, Aldo Rapè, Katie McGovern, Elisa Giovanna Di Dio, Filippo Gattuso, Davide Orsini
Paese
Italia
Durata
90 Min
Distribuzione
Minerva Pictures Group

Trama

La trama di La guerra di Cam (2020). In un futuro non molto lontano il pianeta è stato devastato da una catastrofe ambientale che ha riportato il nostro habitat a uno stato selvaggio. La gente si è riunita in piccole comunità, chiuse e distanti tra di loro mentre ai margini, abbandonati nelle periferie regna il crimine e il terrore. Osare attraversare queste lande desolate è un'avventura temeraria ed è quello che succede a due ragazzi, un fratello e una sorella, Cam e Dede, orfani di padre da quando erano piccoli e cresciuti in una vecchia miniera insieme alla madre Joy.

In un futuro prossimo, in seguito a una guerra devastante e a eventi climatici che hanno annientato le infrastrutture sociali e tecnologiche, il mondo è ritornato a uno stato selvaggio. Le ultime oasi sociali si sono concentrate in sparute e chiuse cittadelle, mentre nelle zone periferiche e abbandonate imperversano bande di fuorilegge che compiono razzie e spargono il terrore. I protagonisti della storia sono un ragazzino di nome Cam e sua sorella Dede che decidono di intraprendere un viaggio alla ricerca di una via di fuga verso il mare, ultima possibilità di salvarsi e trovare la libertà.

Per raggiungere i porti, devono prima attraversare lande abbandonate dove spadroneggiano milizie armate e avidi trafficanti di esseri umani; un itinerario spaventoso in balia di un mondo spietato. È un viaggio lungo, assolutamente terrificante e con rischi estremi e presto il ragazzino s’imbatte in un misterioso frate gravemente ferito… Questo futuro dispotico e apocalittico viene illustrato da un elemento centrale, il suono che definisce una dimensione di costante inquietudine: un filo che tiene insieme le emozioni e che costituisce lo sfondo su cui si snoda la trama musicale della colonna sonora. La Guerra di Cam è un attraversamento infernale, una metafora rovesciata che racconta molto del nostro presente, un viaggio iniziatico che lancia un’ancora di salvezza verso un approdo di consapevolezza.

Cast

Alessio Praticò Alessio Praticò Il Frate
Lorenzo McGovern Zaini Lorenzo McGovern Zaini Cam
Sofia Iacuitto Sofia Iacuitto Dede
Aldo Rapè Aldo Rapè Hog
Katie McGovern Katie McGovern Madre
Elisa Giovanna Di Dio Elisa Giovanna Di Dio Carmen
Filippo Gattuso Filippo Gattuso Knives
Davide Orsini Davide Orsini Hicock

Vai al cast completo di La guerra di Cam

Accoglienza

Attualmente La guerra di Cam ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

La guerra di Cam è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 9.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa