La guerra dei bugiardi è un film del 1998 diretto da Terry George con Bill Paxton e Amy Madigan. Durata: 118 min. Paese di produzione: USA.
La vera storia del tenente colonnello John Paul Vann e della sua decennale permanenza in Vietnam, durante la quale ha ripetutamente consegnato ai suoi superiori rapporti menzogneri sul numero dei caduti e l'andamento delle azioni belliche: il tutto dimostrato e provato dalle inchieste del giornalista Steven Burnett. Nel privato, Vann ha una relazione con una donna vietnamita, ed è solo grazie alla falsa deposizione della moglie che riesce a evitare la corte marziale per i suoi incontri sessuali con una minorenne.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La guerra dei bugiardi è: 30 Maggio 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Thailandia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Lompburi, Thailandia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese e vietnamese.
Attualmente La guerra dei bugiardi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La guerra dei bugiardi e le nomination:
La guerra dei bugiardi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10