La grande seduzione è un film del 2003 diretto da Jean-François Pouliot con Raymond Bouchard e David Boutin. Durata: 108 min. Paese di produzione: Canada.
Saint-Marie-La-Mauderne è un piccolo villaggio di pescatori che da anni vivono con il sostegno del governo a causa delle poche opportunità di lavoro. L'impianto di una nuova fabbrica potrebbe finalmente riportare la speranza di nuovi impieghi, ma perché questo si realizzi hanno bisogno di un medico che si trasferisca nel villaggio. L'occasione si presenta quando un giovane dottore decide di passare le vacanze a Saint-Marie-La-Mauderne, così tutti gli abitanti si mobilitano per riuscire a 'sedurre' il medico e convincerlo che il loro paese è il miglior posto del mondo...
Date di uscita e riprese - La grande seduzione è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Marzo 2004. Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Fox Island, Miramichi, New …
Il remake de La grande seduzione - Del film francese La grande seduzione (2003) è stato annunciato un remake nell'estate 2012, dal titolo The Grand Seduction.
Attualmente La grande seduzione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La grande seduzione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
L'attore canadese reciterà nel remake della commedia La grande seduzione. Al suo fianco la star irlandese Brendan Gleeson.
La piattaforma italiana di distribuzione digitale di film propone inoltre l'italiano Il pranzo di Natale e il capolavoro di Kitano L'estate di Kikujiro.