La gloria del mattino è un film del 1933 diretto da Lowell Sherman con Katharine Hepburn e Douglas Fairbanks Jr.. Durata: 74 min. Paese di produzione: USA.
Una ragazza povera vuole fare l'attrice. Una sera si reca ad un ricevimento dato da un grande impresario. Lì recita brani dell' Amleto davanti a un pubblico di specialisti ma, addormentatasi per lo champagne bevuto, si trova sola con l'impresario che approfitta di lei. Il successo arriva dopo fatiche e umiliazioni.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La gloria del mattino è: 18 Agosto 1933 (USA). La gloria del mattino è stato in produzione per il periodo 21 Aprile 1933 - 12 Maggio 1933.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La gloria del mattino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La gloria del mattino e le nomination:
La gloria del mattino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
A vent'anni dalla scomparsa di Katharine Hepburn, ricordiamo il talento di un'attrice coraggiosa e anticonformista che seppe prendere in mano le redini della propria carriera.