La gente che sta bene è un film del 2013 diretto da Francesco Patierno con Claudio Bisio e Margherita Buy. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
L'Avvocato Umberto Borlone è uno che ce l'ha fatta e ormai non guarda più in faccia nessuno. Per lui crisi, tasse e precarietà sono solo un altro titolo di giornale. Quello che conta sono i ricevimenti, le interviste, il successo ad ogni costo. A un passo dal trionfo, però, quel mondo così perfetto inizia sgretolarsi e a mostrare tutti i suoi risvolti oscuri. Ma l'avvocato Borlone non cederà tanto facilmente la sua fetta di paradiso e in una lotta sempre più frenetica per riconquistare il suo posto sulla vetta, si troverà a colpire e a essere colpito, a tradire e a essere tradito in un percorso imprevedibile sull'orlo del precipizio che, in una spirale davvero tragicomica, tra battute fuori luogo e donne fatali, squali e insidie, inganni e batoste, lo porterà alla scoperta di un nuovo se stesso.
Il braccio fraudolento della legge Umberto Dorloni (Claudio Bisio) è uno che vola alto: ha una famiglia ideale, un solido conto in banca, una carriera in ascesa, degli amici a cui farlo sapere. Ma, proprio quando un'intervista televisiva sulle reti nazionali e l'invito al più …
Date di uscita e riprese - La gente che sta bene è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Gennaio 2014 (01 Distribution).
Attualmente La gente che sta bene ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La gente che sta bene è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
La gente che sta bene
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La gente che sta bene
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra le prime televisive della settimana, il film di Wes Anderson pluricandidato agli Oscar (2 febbraio) e il debutto registico della Jolie, Nella terra del sangue e del miele (4 febbraio). Su Rai Uno Pupi Avati dirige il film per la televisione Con il sole negli occhi (2 febbraio).
Al cinema arrivano 'Belle & Sebastien', Kellan Lutz nei panni di Hercules, I segreti di Osage County e l'horror Il segnato, spinoff di Paranormal Activity.
Disomogeneo, diluito nei tempi e posticcio nella messinscena, 'La gente che sta bene' è un film senza dubbio coraggioso ma che non graffia e non tocca mai le corde giuste.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 27 gennaio e il 2 febbraio. Grande spazio alla 'Giornata della Memoria', con due film in arrivo in sala e la prima TV di 'In Darkness'. In sala arrivano anche 'Dallas Buyers Club' e 'I segreti di Osage County'. La sesta stagione di Dexter debutta in chiaro e Costantino della Gherardesca torna su RaiDue.
Presentato a Roma il nuovo film del regista napoletano incentrato sulle vicende di un ricco avvocato milanese spietato, cinico e spregiudicato, interpretato da Claudio Bisio, che ad un passo dalla consacrazione cade in disgrazia e prova in tutti i modi a riprendersi la sua vita e le sue rivincite.