La gatta sul tetto che scotta è un film del 1958 diretto da Richard Brooks con Elizabeth Taylor e Paul Newman. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
Si sta organizzando una festa per il 65esimo compleanno del patriarca Big Daddy, ma nessuno in famiglia sembra rallegrarsene:Brick, il figlio di Big Daddy è alcolizzato e si sta allontanando dalla moglie Maggie, che invece è innamorata di lui, il fratello maggiore di Brick e sua moglie invece cercano di mettere le mani sul patrimonio di Big Daddy, che è ammalato di cancro...
Date di uscita e riprese - La gatta sul tetto che scotta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Gennaio 1959; la data di uscita originale è: 20 Settembre 1958 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Marzo …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La gatta sul tetto che scotta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La gatta sul tetto che scotta e le nomination:
La gatta sul tetto che scotta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
La gatta sul tetto che scotta
2021 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Antoine Fuqua tornerà alla regia per proporre un nuovo adattamento dello spettacolo teatrale La gatta sul tetto che scotta.
Paul Newman ci lasciava 10 anni fa: ripercorriamo cinque film iconici del divo, da La gatta sul tetto che scotta a Il verdetto.