La fuga è un film del 2018 diretto da Sandra Vannucchi con Donatella Finocchiaro e Filippo Nigro. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Lo scrittoio. Paese di produzione: Svizzera, Italia.
Silvia, una bambina di undici anni curiosa e vivace, che vive una situazione familiare complessa, segnata dalla depressione cronica della madre e dalle continue incomprensioni e difficoltà di comunicazione con il padre ha il grande desiderio di visitare Roma, ma in famiglia resta sempre inascoltata; capendo che nessuno le permetterà di realizzare il suo sogno decide di scappare, determinata a visitare la città per conto proprio.
Nell'accostarci alla nostra recensione di La fuga, vorremmo premiare le buone intenzioni degli autori, e in particolare della regista Sandra Vannucchi, che si è ispirata a un'immagine di sé stessa bambina, in fuga su un treno per Roma per allontanarsi da una situazione domestica insostenibile. …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente La fuga ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La fuga è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
La recensione de La fuga, un piccolo film indipendente e ben intenzionato ma povero di idee e di emozioni.
La fuga, opera prima di Sandra Vannucchi, arriva nelle nostre sale il primo marzo: ecco in esclusiva una clip del film con Filippo Nigro e Donatella Finocchiaro.