La finestra della camera da letto è un film del 1987 diretto da Curtis Hanson con Steve Guttenberg e Elizabeth McGovern. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA.
Sylvia, la seducente moglie di Collin e amante del giovane Terry Lambert, (che lavora nella impresa di lui) una notte in cui si trova dall'amico sente le grida di una ragazza. Dalla finestra, Sylvia vede una giovane donna aggredita da un tizio ma cosciente della delicatezza della propria situazione, non ha la minima voglia di denunciare il fatto alla Polizia. Invece Terry, che si trovava sotto la doccia e quindi nulla ha potuto sentire e vedere vuole che l'aggressore sia catturato e pensa bene di improvvisarsi testimone oculare, ricapitolando e contrabbandando come proprie, ad uso dei poliziotti, le impressioni visive dell'amante
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La finestra della camera da letto è: 16 Gennaio 1987 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Baltimore Museum of …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La finestra della camera da letto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La finestra della camera da letto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
La finestra della camera da letto
2009 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lo sceneggiatore di Scream scriverà e dirigerà il remake del thriller hitchcockiano La finestra della camera da letto.