La fiera delle illusioni è un film del 1947 diretto da Edmund Goulding con Tyrone Power e Joan Blondell. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Stanton è un imbonitore di fiera. Per derubare un mago dei suoi trucchi seduce la sua assistente e poi si accorda con una psicologa per ingannare i suoi pazienti. Alla fine sarà la moglie a smascherarlo, riducendolo sul lastrico. Finirà alcolizzato e ridotto a fenomeno da baraccone.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La fiera delle illusioni è: 28 Ottobre 1947 (USA). La fiera delle illusioni è stato in produzione per il periodo 19 Maggio 1947 - 31 Luglio 1947; le riprese si sono svolte in USA. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La fiera delle illusioni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La fiera delle illusioni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
La fiera delle illusioni
2022 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La fiera delle illusioni
2022 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La fiera delle illusioni
2015
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Leonardo DiCaprio sembra interessato al ruolo da protagonista nel remake del film Nightmare Alley che verrà diretto da Guillermo del Toro.
Il regista ha annunciato quali saranno i suoi prossimi progetti come produttore e dietro la macchina da presa in collaborazione con Fox Searchlight.