La fiera delle illusioni è un film del 1947 diretto da Edmund Goulding con Tyrone Power e Joan Blondell. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Stanton è un imbonitore di fiera. Per derubare un mago dei suoi trucchi seduce la sua assistente e poi si accorda con una psicologa per ingannare i suoi pazienti. Alla fine sarà la moglie a smascherarlo, riducendolo sul lastrico. Finirà alcolizzato e ridotto a fenomeno da baraccone.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La fiera delle illusioni è: 28 Ottobre 1947 (USA). La fiera delle illusioni è stato in produzione per il periodo 19 Maggio 1947 - 31 Luglio 1947; le riprese si sono svolte in USA. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La fiera delle illusioni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La fiera delle illusioni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Leonardo DiCaprio sembra interessato al ruolo da protagonista nel remake del film Nightmare Alley che verrà diretto da Guillermo del Toro.
Il regista ha annunciato quali saranno i suoi prossimi progetti come produttore e dietro la macchina da presa in collaborazione con Fox Searchlight.