La festa silenziosa è un film del 2021 diretto da Diego Fried e Federico Finkielstain con Jazmín Stuart e Esteban Bigliardi. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Double Line. Paese di produzione: Argentina, Brasile.
Laura sta per sposarsi, mancano poche ore ormai e prima della cerimonia decide di fare una passeggiata in solitudine, ritrovandosi a una festa. La musica e l'atmosfera la distraggono dai suoi pensieri fino a quando un evento imprevisto cambiando il corso della serata e coinvolgendo suo padre e il suo fidanzato.
Prima di celebrare il proprio matrimonio nella tenuta del padre, la giovane Laura si concede qualche momento di tranquillità, ritrovandosi casualmente a una insolita festa.
Mentre musica e atmosfera placida sembrano funzionare perfettamente per distrarla dai pensieri, qualcosa improvvisamente cambia. Arrivano il padre – un burbero maschilista – e il promesso sposo, entrambi riluttanti sul fatto che Laura si stia divertendo anziché recitare il ruolo della sposa ligia al dovere. Le conseguenze potrebbero essere irreparabili…
Prima di addentrarci nella nostra recensione de La festa silenziosa è bene fare una premessa dovuta per mettere in prospettiva il film argentino diretto da Diego Fried. Il rape and revenge è un sottogenere cinematografico che, a partire soprattutto dagli anni Settanta in poi, è …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente La festa silenziosa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La festa silenziosa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
La recensione de La festa silenziosa, film argentino diretto da Diego Fried che mette in scena un canonico rape and revenge, senza particolari guizzi e qualche problematica di troppo.
Ecco in esclusiva una clip di La festa silenziosa: il film del regista Diego Fried interpretato da Jazmín Stuart sarà In sala dal 25 novembre.