La donna ragno è un film del 1944 diretto da Roy William Neill con Basil Rathbone e Nigel Bruce. Durata: 63 min. Paese di produzione: USA.
Sherlock Holmes viene chiamato a indagare su quelli che la stampa definisce 'i suicidi in pigiama': tante persone rispettabili, infatti, chiudono le loro normali giornate andando a dormire, e poi si risvegliano per togliersi la vita durante la notte. Holmes decide di fingersi morto per capire meglio le dinamiche di queste morti, e si convince che dietro di esse ci sia una donna - una Moriarty al femminile, come la definisce lui - che presto finirà per attirarlo nella sua trappola.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La donna ragno è: 21 Gennaio 1944 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Maggio 1943 - 01 Giugno 1943 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La donna ragno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La donna ragno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Il lungo idillio tra il mondo della fiction cinematografica e televisiva con il personaggio creato dalla fantasia di Sir Conan Doyle.