La donna dello smartphone 2020

N/D
N/D
Locandina di La donna dello smartphone

La donna dello smartphone è un film di genere Drammatico del 2020 diretto da Fabio del Greco con Silvana Porreca e Mariagrazia Casagrande. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Monitore Film. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
5 Marzo 2020 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2020
Regia
Fabio del Greco
Attori
Silvana Porreca, Mariagrazia Casagrande, Hanad Sheik, Chiara Pavoni, Paolo Di Gialluca, David Formilli, Roberto Alessandrini
Paese
Italia
Durata
87 Min
Distribuzione
Monitore Film

Trama

La trama di La donna dello smartphone (2020). La difficoltà di integrarsi di una donna in una realtà disgregata, Roma ed i suoi fantasmi, la mentalità competitiva ed il mobbing sul lavoro, la mondanità e l’alienazione, il degrado delle borgate periferiche. In un film che utilizza la vita stessa ed i suoi eventi imprevedibili come scrittura e linguaggio di finzione.

Un uomo molto anziano ritrova uno smartphone: all’interno, vi sono dei video che raccontano la vita di una donna che si trasferisce da un piccolo paese del Sud Italia fino a Roma per lavorare come insegnante. Una città che, come racconta la cronaca, si rivela difficile da frequentare e dalla quale piuttosto occorre guardarsi.

Girato con una tecnica particolare e per lo più con l’utilizzo di uno smartphone, per l’appunto, il film ha come proposito quello di catturare uno spaccato di vita reale proprio nel momento in cui si manifesta, per utilizzarla nella costruzione di un racconto di finzione. Cercando, probabilmente, di dare avvio a un nuovo genere cinematografico.

Cast

Silvana Porreca Silvana Porreca Silvana
Mariagrazia Casagrande Mariagrazia Casagrande Collega
Hanad Sheik Hanad Sheik William
Chiara Pavoni Chiara Pavoni Mildred
Paolo Di Gialluca Paolo Di Gialluca
David Formilli David Formilli
Roberto Alessandrini Roberto Alessandrini

Vai al cast completo di La donna dello smartphone

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa