La donna del tenente francese è un film del 1981 diretto da Karel Reisz con Meryl Streep e Jeremy Irons. Durata: 127 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Sarah Woodruff è considerata la matta del paese per una relazione avuta con un tenente francese, che un giorno viene salvata da una mareggiata da un noblie gentiluomo Charles Smithson.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Borough Market, Borough, Londra, Inghilterra, Regno Unito Dart Valley Railway, Devon, Inghilterra, Regno Unito Dartmouth, Devon, Inghilterra, Regno Unito Kingswear, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La donna del tenente francese ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La donna del tenente francese e le nomination:
La donna del tenente francese è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
La donna del tenente francese
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Jeremy Irons compie 70 anni e per l'occasione rievochiamo le cinque migliori interpretazioni e i film della fortunata carriera dell'attore di Mission e Inseparabili.
Il 22 giugno il canale 320 di Sky festeggia i sessant'anni della grande attrice con due titoli da riscoprire: Una lama nel buio e La donna del tenente francese.