La diseducazione di Cameron Post è un film del 2018 diretto da Desiree Akhavan con Chloe Moretz e Steven Hauck. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: USA.
Una ragazza che in passato ha perso entrambi i genitori è costretta a recarsi in un centro per il recupero dei gay e la riconversione dell'orientamento sessuale. Qui però troverà l'amicizia di Jane e Adam, che la introducono ai piaceri della normale vita da adolescente.
In una di quelle curiosissime coincidenze in cui, tuttavia, si riflettono forse istanze impellenti della società in cui viviamo, a distanza di breve tempo l'una dall'altra dal cinema americano arrivano due film costruiti su soggetti narrativi pressoché identici: La diseducazione di Cameron Post, opera seconda …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente La diseducazione di Cameron Post ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La diseducazione di Cameron Post è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La diseducazione di Cameron Post
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella seconda parte della rubrica mensile Blu-ray e DVD, le recensioni di: Widows - Eredità criminale, Ti presento Sofia, Hotel Gagarin, Pet, Se son rose, La diseducazione di Cameron Post, Cosa fai a Capodanno?, L'arte della fuga.
Intervista a Desiree Akhavan, al secondo film da regista con La diseducazione di Cameron Post, con protagonista Chloë Grace Moretz.
La recensione de La diseducazione di Cameron Post, premiato al Sundance e presentato alla Festa di Roma: il calvario di una teenager gay in un centro di correzione.
Incontro stampa con Desiree Akhavan, regista de La diseducazione di Cameron Post, con Chloë Grace Moretz, presentato alla Festa del Cinema di Roma.
Ecco la terza giornata della Festa del Cinema di Roma 2018: in programma il Premio alla Carriera a Isabelle Huppert, Michael Moore e Fabio Rovazzi.