La Danza Nera 2020

N/D
N/D
Locandina di La Danza Nera

La Danza Nera è un film di genere Thriller, Poliziesco del 2020 diretto da Mauro John Capece con Corinna Coroneo e Franco Nero. Durata: 101 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di La Danza Nera (2020). Dedicato a chi non ha mai avuto una chance nella vita. Racconta, infatti, di un sindaco spumeggiante e amato dalla sua comunità, candidato alla Camera dei Deputati che si scontra con una ballerina laureata, arrabbiata e contro-corrente.

Il film intreccia le storie di due personaggi: un sindaco brillante e parecchio stimato dai propri concittadini, che adesso si candida per essere eletto alla Camera dei Deputati; e Manola, una talentuosa ballerina stanca delle convenzioni e delusa da una società nella quale non riesce a esprimersi come vorrebbe.

Il divario generazionale tra i due protagonisti darà vita a un racconto inaspettatamente violento ma avvincente, nel quale salti temporali ed eventi imprevisti ribalteranno più volte il corso delle vicissitudini.

Il film riflette anche sulla politica attuale, sempre più uno “spettacolo” da fruire attraverso i media che vera arte del governo, come era alle sue origini nella cultura greco-romana. Nonostante l’avvento del populismo e del nazionalismo, che si sono inseriti in un contesto dove l’astensione è spesso preferita alla scelta, i concetti sono rimasti pressoché simili a quelli di un tempo: si contrappongono il vecchio e il nuovo, in una lotta fra due forze contrarie, che mirano ad ottenere la conservazione o il cambiamento della società contemporanea.

Cast

Corinna Coroneo Corinna Coroneo Manola
Franco Nero Franco Nero l'Impresario
Flavio Sciolè Flavio Sciolè Il Sindaco
Daphne Scoccia Daphne Scoccia Grazia
Michela Bruni Michela Bruni Soriana
Giorgia Trasselli Giorgia Trasselli Beatrice
Adrien Liss Adrien Liss Renato
Gabriele Silvestrini Gabriele Silvestrini Il Borghese
Ladislao Liverani Ladislao Liverani Sindaco Giovane
Sonia Marino Sonia Marino La Coreografa

Vai al cast completo di La Danza Nera

Accoglienza

Attualmente La Danza Nera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

La Danza Nera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa