La cosa da un altro mondo è un film del 1951 diretto da Christian Nyby e Howard Hawks con Margaret Sheridan e Kenneth Tobey. Durata: 81 min. Paese di produzione: USA.
Un gruppo di scienziati, dopo essere stati chiamati per la caduta di uno strano oggetto nell'Antartide, si dirigono in quel luogo, scoprendo che quell'oggetto non è altro che un disco volante. All'interno rinvengono il corpo congelato di una creatura extraterrestre, che trasportano subito in un alloggio tra le nevi, dove a causa di una tormenta sono obbligati a restare. Per un malaugurato errore umano, una coperta termica viene posta sopra l'alieno congelato, che si risveglia. Da questo momento iniziano i guai per l'équipe di scienziati che si trova a fronteggiare la creatura dotata di un organismo simile a quello di un vegetale che si nutre di sangue ed è capace di rigenerarsi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La cosa da un altro mondo è: 29 Aprile 1951 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Ottobre 1950 - 03 Marzo 1951 in USA. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La cosa da un altro mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La cosa da un altro mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La Cosa da un Altro Mondo
2020 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La cosa da un altro mondo
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La Strike Entertainment e la Universal stanno lavorando ufficialmente ad un remake del film di Carpenter, la cui sceneggiatura sarà scritta dal produttore esecutivo di 'Battlestar Galactica'.
La Strike Entertainmente starebbe lavorando ad un prequel del cult di Carpenter.