La confessione è un film del 1970 diretto da Costa-Gavras con Yves Montand e Simone Signoret. Durata: 139 min. Paese di produzione: Francia, Italia.
Anton Ludvik, conosciuto come Gerard, vice ministro degli Affari Esteri cecoslovacco, scopre di essere seguito e controllato. All'improvviso viene arrestato e trattenuto in una cella in isolamento totale. Sarà sottoposto ad indicibili torture fisiche e psicologiche perché arrivi a confessare un presunto tradimento...
Date di uscita e riprese - La confessione è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Settembre 1970; la data di uscita originale è: 29 Aprile 1970 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Settembre 1969 - 15 Dicembre …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: spagnolo e francese.
Attualmente La confessione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La confessione e le nomination:
La confessione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10