La comunidad - Intrigo all'ultimo piano 2000

N/D
2.8/5
La locandina di La comunidad - Intrigo all'ultimo piano

La comunidad - Intrigo all'ultimo piano è un film di genere Commedia, Giallo, Thriller del 2000 diretto da Álex de la Iglesia con Carmen Maura e Eduardo Antuña. Durata: 110 min. Paese di produzione: Spagna.

Trama

La trama di La comunidad - Intrigo all'ultimo piano (2000). Julia lavora come agente immobiliare, e deve vendere un'appartamento bellissimo che si trova al penultimo piano di un palazzo di Madrid. L'appartamento - arredato magnificamente - è molto bello e costoso e Julia ha difficoltà ha trovare acquirenti, e così una sera ne approfitta per organizzare una cenetta romantica con suo marito; ma mentre i due si godono il letto ad acqua, dal soffitto crepato piovono centinaia di scarafaggi...

Recensione

Sangue, denaro e vicini di casa Alex De La Iglesia è uno dei pochi sapienti registi a cui è concesso fare tutto. Chi è rimasto spiazzato e con l'acquolina in bocca dopo la visione di El Dia De La Bestia e Azione Mutante, qui potrà deglutire e rilassarsi... almeno per un po'. Si cambia infatti registro, ma la mano del maestro è sempre la stessa. Ed ecco quindi che un'apparente commedia si rivela un noir, ma non solo; un thriller, ma non solo; un horror, ma non solo; già perché non è facile catalogare questa pellicola: ironica, grottesca, spudorata. A …

Leggi la recensione completa di La comunidad - Intrigo all'ultimo piano

Cast

Carmen Maura Carmen Maura Julia
Eduardo Antuña Eduardo Antuña Charly
María Asquerino María Asquerino Encarna
Jesús Bonilla Jesús Bonilla Ricardo
Marta Fernández Muro Marta Fernández Muro Hortensia
Ane Gabarain Ane Gabarain Karina
Sancho Gracia Sancho Gracia Castro
Emilio Gutiérrez Caba Emilio Gutiérrez Caba Emilio
Kiti Manver Kiti Manver Dolores
Terele Pávez Terele Pávez Ramona

Vai al cast completo di La comunidad - Intrigo all'ultimo piano

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su La comunidad - Intrigo all'ultimo piano e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La comunidad - Intrigo all'ultimo piano è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Aprile 2001; la data di uscita originale è: 29 Settembre 2000 (Spagna).
Le riprese del film si sono svolte in Spagna.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Madrid, Spagna

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: spagnolo.

Accoglienza

Attualmente La comunidad - Intrigo all'ultimo piano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€4,000,000 (stimato)

Box-office La comunidad - Intrigo all'ultimo piano (2000)

Critica

La comunidad - Intrigo all'ultimo piano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Festival di Roma 2013: el día de Álex de la Iglesia

    Festival di Roma 2013: el día de Álex de la Iglesia

    In occasione della presentazione fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma del suo nuovo film 'Las brujas de Zugarramurdi', il regista spagnolo incontra il pubblico per una conversazione informale sul cinema e sulla sua filmografia.

  • Recensione La comunidad - Intrigo all'ultimo piano (2000)

    Recensione La comunidad - Intrigo all'ultimo piano (2000)

    L'idea di base, non originalissima, non è che un pretesto per creare un vero e proprio balletto senza sosta di personaggi-caricature, che marcano di prepotenza la scena.