La chimera è un film del 2023 diretto da Alice Rohrwacher con Josh O'Connor e Carol Duarte. Durata: 130 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia, Francia, Svizzera.
La vicenda è ambientata negli anni '80 e segue le vicissitudini di un giovane archeologo inglese che si ritrova coinvolto, suo malgrado, nel traffico illegale di reperti archeologi.
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni, anche la morte può morire." Siamo perfettamente consapevoli che citare Lovecraft può sembrare bizzarro, ma in qualche modo questa frase del Necronomicon riassume in modo perfettamente calzante l'atmosfera de La …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente La chimera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La chimera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 88 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
La chimera
2024 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La chimera
2024 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I film di Jacques Audiard ed Edward Berger in cima alle candidature dei principali premi britannici.
Dopo aver affiancato Josh O'Connor nel film di Alice Rohrwacher, l'attrice è candidata al Golden Globe per il ruolo di suor Agnes in Conclave, che potrebbe portarla in lizza agli Oscar.
Adagio, C'è ancora domani, La Chimera, Palazzina LAF: quattro grandi film per quattro generi diversi da vedere in streaming su NOW.
Dall'8 al 12 maggio torna il Bellaria Film Festival, giunto alla 42° edizione, inaugura il festival, in anteprima italiana, L'Empire di Bruno Dumont premiato con l'Orso d'Argento Premio della giuria all'ultima Berlinale.
C'è ancora domani batte ogni record di candidature (per un'esordiente!), segnando in anticipo l'edizione 69 dei David di Donatello. In mezzo? Gli altri interessanti debuttanti (tutti over 40...), la "sorpresa" L'ultima notte di Amore, e quel sogno chiamato Liberato.