La casa tra le onde è un film del 2021 diretto da Hiroyasu Ishida con Daiki Yamashita e Kana Hanazawa. Durata: 119 min. Paese di produzione: USA.
Due amici d'infanzia si trascinano in un mare misterioso con un intero complesso abitativo.
Durante il periodo delle vacanze estive, Kosuke e Natsume si ritroveranno nel complesso residenziale dove sono cresciuti, lì dove avevano a lungo giocato e trascorso i momenti più belli dell’infanzia. Adesso, però, quel palazzo è stato destinato alla demolizione.
Mentre stanno assaporando i vecchi tempi, però, i due ragazzi si ritroveranno coinvolti in uno strano fenomeno. Al loro risveglio, dopo essere precipitati in un improvviso sonno, si accorgeranno come intorno non vi sia più nulla, se non il mare aperto. Il palazzo, invece, è alla deriva, e i due amici saranno costretti a trovare una maniera per tornare indietro, nel loro mondo, prima che sia troppo tardi…
Qual è il sogno e quale la realtà? Spesso da bambini ci siamo persi nei nostri giochi, in mondi che inventavamo sul momento: un viale alberato poteva diventare una foresta, la vasca da bagno un mare in tempesta. Tutto passava per la nostra fantasia, i …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente La casa tra le onde ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La casa tra le onde è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
La nostra recensione de La casa tra le onde, il nuovo film di Hiroyasu Ishida, regista di Penguin Highway, che anche stavolta porta sugli schermi una storia intensa e dalle mille sfaccettature disponibile dal 16 settembre 2022 sulla piattaforma streaming Netflix.
La casa tra le onde, il terzo film d'animazione dello Studio Colorido, sbarca su Netflix in streaming a partire da oggi 16 settembre 2022 per tutti gli utenti abbonati.
Il film animato Drifting Home arriverà su Netflix il 16 settembre e online è stato condiviso il trailer che regala molte anticipazioni.