La casa dei matti 2002

N/D
3.1/5
La locandina di La casa dei matti

La casa dei matti è un film di genere Drammatico del 2002 diretto da Andrei Konchalovsky con Yuliya Vysotskaya e Yevgeni Mironov. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Francia, Russia.

Titolo originale
Dom durakov
Data di uscita
31 Gennaio 2003 (Italia)
6 Agosto 2003 (Francia)
Genere
Drammatico
Anno
2002
Regia
Andrei Konchalovsky
Attori
Yuliya Vysotskaya, Yevgeni Mironov, Sultan Islamov, Stanislav Varkki, Yelena Fomina, Marina Politsejmako, Rasmi Dzhabrailov, Bryan Adams
Paese
Francia, Russia
Durata
104 Min
Distribuzione
Cinecittà Luce

Trama

La trama di La casa dei matti (2002). Nel 1996, durante la prima guerra in Cecenia, Jenna e i suoi compagni vivono, ignari di tutto, in un ospedale psichiatrico vicino alla frontiera. Quando il personale medico scompare qualcuno dei pazienti decide di andarsene ma l'ospedale è l'unica casa e rifugio rimasto. Janna si rifugia nel mondo della sua immaginazione e si innamora di un soldato. Ma la guerra giunge fino all'interno dell'istituto.

Cast

Yuliya Vysotskaya Yuliya Vysotskaya Zhanna
Yevgeni Mironov Yevgeni Mironov Ufficiale
Sultan Islamov Sultan Islamov Ahmed
Stanislav Varkki Stanislav Varkki Ali
Yelena Fomina Yelena Fomina Lucy
Marina Politsejmako Marina Politsejmako Vika
Rasmi Dzhabrailov Rasmi Dzhabrailov Makhmud
Bryan Adams Bryan Adams Sé stesso

Vai al cast completo di La casa dei matti

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su La casa dei matti e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La casa dei matti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Gennaio 2003 (Cinecittà Luce); la data di uscita originale è: 06 Agosto 2003 (Francia).

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: ceceno e russo.

Accoglienza

Attualmente La casa dei matti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 2.500.000 (stimato)
Incassi in USA
57.722 $

Box-office La casa dei matti (2002)

Critica

La casa dei matti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 41% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa