La casa 4 1988

N/D
2.2/5
La locandina di La casa 4

La casa 4 è un film di genere Horror del 1988 diretto da Fabrizio Laurenti con David Hasselhoff e Linda Blair. Durata: 95 min. Paese di produzione: Italia, USA.

Trama

La trama di La casa 4 (1988). Jane e Gary arrivano in un vecchio hotel abbandonato situato su un'isoletta al largo di Boston assieme ad altri visitatori; lei è incinta ed è una studiosa e appassionata di stregoneria, lui invece è sul posto per fotografare uno strano fenomeno che avviene nella casa: una strana luce che a volte illumina una delle finestre. Uno degli ospiti, il piccolo Tommy, incontra spesso una misteriosa signora vestita di nero che gli parla...

Recensione

Casa amara casa La presenza di una star indiscussa del firmamento horror internazionale come Linda Blair (qui in coppia addirittura con David Hasselhoff, il futuro bagnino del serial televisivo Baywatch) e la produzione affidata ad Aristide Massaccesi(alias Joe D'Amato), potevano far presagire un esito migliore per questo quarto episodio della saga avviata da Sam Raimi nel lontano 1982 (ma i sequel "numerati" non c'entrano assolutamente nulla con Ash e compagnia bella, presentando ogni volta storie diverse e non collegate tra loro). Invece La casa 4 è soltanto un onesto film di serie B, in cui i cultori del genere potrebbero …

Leggi la recensione completa di La casa 4

Cast

David Hasselhoff David Hasselhoff Gary
Linda Blair Linda Blair Jane Brooks
Catherine Hickland Catherine Hickland Linda Sullivan
Annie Ross Annie Ross Rose Brooks
Hildegard Knef Hildegard Knef signora in nero
Leslie Cumming Leslie Cumming Leslie
Michael Manchester Michael Manchester Tommy Brooks
Ely Coughlin Ely Coughlin Satana

Vai al cast completo di La casa 4

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su La casa 4 e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La casa 4 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Agosto 1989.
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

1000 Glades Rd, Scituate, Massachusetts, USA
Cohasset, Massachusetts, USA

I sequel apocrifi de La casa - La trilogia de La casa - l'horror diretto da Sam Raimi nell'81 - si completa con La casa 2 (1987) e L'armata delle tenebre (1992).
Purtroppo in Italia, dopo il successo de La casa 2, la Filmirage di Joe D'Amato ha realizzato tre pellicole di produzione italo-americana che non c'entrano nulla con il film di Raimi, e non hanno neanche alcun collegamento narrativo tra di loro, ma sono state distribuite come episodi della saga ideata dal regista americano: La casa 3, La casa 4 e La casa 5.
La Filmirage aveva intenzione di realizzare anche La casa 6, affidando la regia a Edoardo Margheriti, ma il film non fu mai girato. Inoltre, nell'89 il film The Horror Show - che faceva parte della saga iniziata con Chi è sepolto in quella casa? - fu distribuito in Italia con il titolo La casa 7, anche se mancava un sesto capitolo nell'improbabile saga costruita da D'Amato.

  • Leslie: Dio, mi hai spaventata!
    Gary: Che ti aspettavi, il fantasma dell'opera?

Altre 5 curiosità e citazioni su La casa 4

Accoglienza

Attualmente La casa 4 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

La casa 4 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 11% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

La casa 4
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

La casa 4
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Recensione La casa 4 (1988)

    Recensione La casa 4 (1988)

    Specchio delle mie brame, quante case ci sono ancora da infestare? Linda Blair e David Hasselhoff appassionatamente insieme contro una malvagia strega, che sembra piuttosto la caricatura di una diva hollywoodiana caduta in disgrazia...