La carriera di Suzanne è un film del 1963 diretto da Eric Rohmer con Catherine Sée e Philippe Beuzen. Durata: 54 min. Paese di produzione: Francia.
Bertrand e Guillaume sono due giovani amici dalle personalità estremamente diverse: il primo si è trasferito dalla provincia a Parigi per studiare, è timido e ha problemi a conquistare le ragazze; il secondo, invece, è un seduttore impetuoso e impenitente. Quando Betrand conosce Suzanne se ne invaghisce subito, ma è Guillaume a invitarla a uscire e si ritrovano tutti e tre a casa della madre del ragazzo più spigliato. A fine serata, la giovane accetta di dormire con loro e si ritrova quindi al centro della discussione tra i due ragazzi che confrontano le loro rispettive filosofie.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bourg-la-Reine, Hauts-de-Seine, Francia Parigi, Francia Saint Michel, Paris 5, Parigi, Francia Seine River, Parigi, Francia
I sei racconti morali di Rohmer e il 'manuale' di Chris Rock - Il film L'amore il pomeriggio, è l'ultimo di una serie di "sei racconti morali" di Eric Rohmer (che comprende il cortometraggio La fornaia di Monceau, seguito poi dai film La carriera di Susanna, La collezionista, La mia notte con Maud …
Attualmente La carriera di Suzanne ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La carriera di Suzanne è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10